IL CUORE DI XMED BATTE PER LA PREVENZIONE DELLE INFEZIONI

XMed arriva su LinkedIn! È il momento per questa dinamica azienda di Mirandola (MO), attiva nel biomedicale, di farsi conoscere al suo pubblico.

Carlo Alberto Bosi e Margherita Vizio, titolari di XMed, hanno tanto da raccontare: di come l’azienda è nata e si è sviluppata, di cosa la anima, di come intende interagire con il mercato, con la società e dei suoi prodotti naturalmente. Un gioiellino del biomedicale in continua innovazione e crescita.

Iniziamo, quindi, a conoscere XMed a partire dal suo cuore, dal suo “perché”: la sicurezza delle cure e la prevenzione delle infezioni.

Fin dall’inizio Carlo Alberto e Margherita hanno visto chiaramente il percorso che volevano fare: contribuire a ridurre le infezioni in ambito sanitario. Margherita è stata per nove anni presidente dell’Associazione Nazionale che si occupa di prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza sanitaria e, quindi, conosce bene il tema.
Dal 2001, anno della costituzione di XMed, hanno dato impulso alla Ricerca e Sviluppo, definendo una gamma di prodotti, le guaine endoscopiche, monouso, da utilizzare in ginecologia, urologia e otorinolaringolatria.

La loro attenzione al tema è tangibile nei loro prodotti, pensati per facilitare il lavoro degli operatori sanitari, dotandoli di strumenti che garantiscono la sterilità dell’operazione e la riduzione dei tempi di gestione delle attrezzature di lavoro. L’importanza della sicurezza delle cure per loro è evidente anche in come gestiscono e diffondono il tema, sensibilizzando operatori e pazienti, volendo rinsaldare quell’alleanza terapeutica di cui si sentono parte, che può invertire le cifre di un problema, le infezioni ospedaliere, che fa contare in Italia fino a circa 7000 morti all’anno, secondo dati 2017 dell’Istituto Superiore di Sanità.

Un “perché” importante, dunque, quello che anima XMed. Continuate a seguirci su LinkedIn, allora, per scoprire di più sull’azienda e visitate anche la pagina Facebook da loro sponsorizzata

Xmed S.r.l.

Via Statale Sud, 113 - Mirandola (MO) - Italy

Tel.: +39.0535.611467 - Fax: +39.0535.607564
E-mail: [email protected] - Pec: [email protected]

Tutti i materiali reperibili nel sito web Xmed s.r.l. possono essere scaricati o stampati esclusivamente per uso personale e non commerciale. Ogni pagina o parte di essa non può essere venduta, pubblicata, modificata, riprodotta o sottoposta ad altro trattamento senza l'approvazione scritta di Xmed s.r.l.

Certificazioni