LE INFEZIONI CORRELATE ALL’ASSISTENZA: CONOSCERLE – PREVENIRLE

Le infezioni correlate all’assistenza (ICA) sono un’urgenza che richiede conoscenza, consapevolezza e buone pratiche sia da parte degli operatori sanitari che da parte dei pazienti. Una collaborazione che si estende ai produttori di dispositivi medici che, come XMed, intendono contribuire con i propri prodotti e la loro comunicazione a questa alleanza terapeutica.

Abbiamo scelto, per questo motivo, di condividere l’articolo che trovate a questo link

L’importanza del problema è evidente nelle sue implicazioni:

  • in termini di salute per i pazienti
  • in termini economici e di qualità dell’assistenza per gli ospedali.

Esso si lega anche al problema dell’antibiotico resistenza dei batteri che causano le infezioni, alla tecnica di igiene delle mani, alle pratiche di sterilizzazione degli ambienti e strumenti medici.

La trasmissione delle infezioni è un problema che potrebbe essere ridotto del 35%, come spiega l’articolo, con l’adozione di pratiche assistenziali “sicure” e di prevenzione.

Su questo XMed lavora garantendo strumenti di protezione degli endoscopi in linea con questa prassi. Noi ci siamo, quindi! Contattaci per saperne di più.

Xmed S.r.l.

Via Statale Sud, 113 - Mirandola (MO) - Italy

Tel.: +39.0535.611467 - Fax: +39.0535.607564
E-mail: [email protected] - Pec: [email protected]

Tutti i materiali reperibili nel sito web Xmed s.r.l. possono essere scaricati o stampati esclusivamente per uso personale e non commerciale. Ogni pagina o parte di essa non può essere venduta, pubblicata, modificata, riprodotta o sottoposta ad altro trattamento senza l'approvazione scritta di Xmed s.r.l.

Certificazioni