MARGHERITA VIZIO E IL SUO IMPEGNO PER LA SICUREZZA DELLE CURE

È stata segnalata tra le 150 donne il cui lavoro merita di essere seguito in Italia: Margherita Vizio, Amministratore Delegato di XMed, è apparsa lo scorso 15 agosto su un articolo pubblicato da StartupItalia!, magazine digitale dedicato all’innovazione e alle start up italiane.

Non è la sua prima apparizione pubblica: il suo impegno a favore della sicurezza delle cure, che trasferisce nell’Azienda che gestisce insieme al marito Carlo Alberto Bosi, l’ha resa una delle protagoniste del Premio GammaDonna 2017, risultando tra le 6 finaliste del concorso che intende valorizzare la capacità innovativa dell’imprenditoria femminile e giovanile.

E la forza innovativa di Margherita sta nella sua esperienza: ex dirigente infermieristico e presidente dell’Associazione Nazionale Infermieri Prevenzione Infezioni Ospedaliere, per XMedMargherita ha pensato a una gamma di «prodotti che potessero coniugare le reali necessità degli operatori sanitari con il benessere dei pazienti e la sicurezza delle cure», come lei stessa spiega in questa intervista dell’Associazione GammaDonna, pubblicata il 21 nov 2017:

E non poteva mancare da parte di Margherita un’attenzione particolare alle donne e all’ambito ginecologico: la gamma di prodotti di XMed, dedicata alla prevenzione del rischio infettivo nel campo della diagnostica endoscopica, si è arricchita di una linea specifica per gli interventi di isteroscopia, protetta da brevettodi utilità e certificata CE come dispositivo medico di classe IIA.

«Forza – Visione – Gruppo»: le parole d’ordine di Margherita che ha creato, insieme al marito, un’azienda flessibile, attenta alle esigenze dei suoi dipendenti, che forma e sprona verso quel senso di responsabilità che li rende lavoratori autonomi, critici e capaci di contribuire allo sviluppo aziendale.

Per maggiori informazioni sulla linea specifica di XMed per gli interventi di isteroscopia, clicca qui.

Xmed S.r.l.

Via Statale Sud, 113 - Mirandola (MO) - Italy

Tel.: +39.0535.611467 - Fax: +39.0535.607564
E-mail: [email protected] - Pec: [email protected]

Tutti i materiali reperibili nel sito web Xmed s.r.l. possono essere scaricati o stampati esclusivamente per uso personale e non commerciale. Ogni pagina o parte di essa non può essere venduta, pubblicata, modificata, riprodotta o sottoposta ad altro trattamento senza l'approvazione scritta di Xmed s.r.l.

Certificazioni